Bragaglio: «No a Muchetti candidato sindaco. È inadeguato»

Il presidente della Direzione regionale del Pd: «L'Assessore si propone senza misurare i suoi pregi e limiti. Così scoraggia nomi più validi. Ora è urgente aprire un confronto nella coalizione»
16 gennaio 2022
intervista di Mauro Zappa (BresciaOggi 16 01 22)

Le elezioni amministrative saranno nel 2023, ma nel Pd la corsa alla successione di Emilio Del Bono è già partita e le polemiche già non mancano
«C'è un Pd che lavora bene, ed è la federazione provinciale. E c'è un altro Pd che lavora meno bene, ed è la segreteria cittadina». E a proposito di elezioni amministrative a Brescia, «in campo al momento c'è una sola candidatura, espressa in forma auto promozionale, inadeguata da un punto di vista amministrativo, politico e culturale». Ciò che serve non sono le fughe in avanti, tutt'altro. Quello che occorre è «una visione d'insieme per affrontare al meglio il 2023, anno denso di appuntamenti cruciali». Perché le consultazioni in città, il rinnovo del Parlamento e del consiglio regionale e le elezioni in Broletto (forse già alla fine di quest'anno) sono scadenze diverse, ma «che si tengono tra loro e rendono necessaria da parte di un centrosinistra allargato una strategia unitaria». E un concetto dev'essere chiaro a tutti: «E' un puzzle complicato da comporre, anche perché rovesciando l'antico proverbio, sono troppi gli osti che fanno i propri conti senza i loro clienti».


In evidenza

Cerca nel sito

Fotografia del giorno

emanuele-severi...

Nuova Libreria Rinascita