Libreria Rinascita, 40 anni per la cultura ed il libro Il 23 aprile inaugurazione della ‘Nuova Libreria Rinascita’

L’incontro tra la Cooperativa di Cultura ‘Rinascita’ e le realtà rappresentate da ‘La Rete’ e ‘CoLibrì’ è quanto di più interessante ed innovativo ci si potesse augurare per poter dar vita ad un nuovo ‘polo culturale’ all’interno del centro cittadino e tra due piazze storiche: Loggia e Vittoria.

Ciascuna di queste realtà - alle quali in varie forme si stanno associando in un comune e condiviso percorso anche altre importanti esperienze culturali, sociali e civiche – porta in dote il proprio peculiare contributo per dar vita ad un nuovo ed impegnativo progetto. Con la speranza e l’ambizione d’una innovativa esperienza culturale, la più ampiamente pluralistica, partecipativa e di lungo respiro.

La Libreria Rinascita ha celebrato nel 2014 i suoi 40 anni di vita, ricordando le molteplici attività svolte: convegni, conferenze e presentazioni di libri, mostre di artisti bresciani, il ‘Festival della poesia’, il progetto ‘Prima Pagina’, l’attività di ‘Libri e lettori’. Ricordando, inoltre, la partecipazione costante alla celebrazione della memoria del 28 maggio. Ricordando, inoltre, la partecipazione costante alla celebrazione della memoria del 28 maggio (sottolineata quest'anno dalla dedica ai Caduti di Piazza della Loggia delle iniziative che abbiamo previste per questo mese ), la ‘Fiera del Libro’, nonché la presenza costante con propri stand nelle feste popolari, in varie realtà della nostra provincia.

In evidenza

Cerca nel sito

Fotografia del giorno

Itis e progetto...

Nuova Libreria Rinascita