Bragaglio: Il problema nostro non è Vendola, ma l’impasse del PD

Che la candidatura di Vendola per le primarie del centro sinistra, possa effettivamente far nascere un problema  politico, ciò è dovuto non alla forza della proposta, ma  all’impasse in cui di trova il PD. L’esibizione d’un corredo immaginifico, persino demagogico, di Vendola, dovrebbe far trovare la sinistra già vaccinata da tante sconfitte. Dovrebbe…

Le narrazioni vendoliane si spingono – sfidando il ridicolo - fino ad immaginarsi nel ruolo dell’Obama bianco in Italia. Un “Obama” appena eletto presidente della Puglia. Una regione carica di drammatici problemi, che meriterebbe tutto il suo impegno, oltre che – va pur detto - un ringraziamento per una vittoria, assicurata in modo decisivo dalla divisione del centro destra, con la lista “Poli Bortone-UDC”.

Sono stato tra quelli che hanno ritenuto un grave errore l’aver messo in discussione la candidatura di Vendola in Puglia. E sono altresì convinto che sia indispensabile, dopo il fallimento di Bertinotti, restituire rappresentatività politica ad un’area di circa il 10%, esclusa oggi dalle istituzioni e da un auspicabile ruolo nel centro sinistra. In questo contesto il riferimento a Vendola può rivelarsi fondamentale.

In evidenza

Cerca nel sito

Fotografia del giorno

Fabrizio Barca....

Nuova Libreria Rinascita