Nuova Libreria Rinascita collabora con Medulla alla realizzazione di un appuntamento culturale dedicato a Tiziano Terzani. L'occasione è la proiezione di un intenso documentario realizzato dai giornalisti Paolo Aleotti e Luciano Minerva per la Rai e andato in onda su Rai3, in occasione dell'anniversario della morte di Tiziano Terzani, nel luglio 2006.
Con immagini, testimonianze e ricordi di chi gli è stato vicino fino all'ultimo, la voce di Tiziano Terzani stesso racconta la sua vita straordinaria, nel filmato che raccoglie anche spezzoni rari e inediti, interviste rilasciate a tv internazionali, e quella raccolta da Rai News 24 dopo l'uscita di Lettere contro la guerra, i suoi articoli all'indomani dell'11 settembre 2001.
Lunedì 28 settembre ore 18.30
Salone ex Refettorio al Museo diocesano (via Gasparo da Salò)
Nuova Libreria Rinascita e Medulla invitano alla proiezione-dibattito
Tutti i colori di una vita. Tiziano Terzani si racconta
di Paolo Aleotti e Luciano Minerva,
musiche originali di Rita Marcotulli e Nguyen-Le.
Saranno presenti gli autori
Per l'occasione, la Nuova Libreria Rinascita allestisce uno spazio dedicato, nel quale sarà esposto il ritratto fotografico di Tiziano Terzani realizzato da Vincenzo Cottinelli, insieme alla sua collezione di volumi delle edizioni di opere di Terzani con dedica autografa dell'autore all'amico.
Vincenzo Cottinelli, fotografo ed ex magistrato bresciano, è autore delle fotografie attraverso le quali il volto, il gesto e lo sguardo del giornalista, fotoreporter, viaggiatore e pensatore scomparso nel 2004 ci sono noti e restano nella memoria.