La Valle Camonica dentro o fuori il Trasporto Pubblico bresciano?

Il presidente della Provincia, Pierluigi Mottinelli, ha riproposto in modo convincente il tema dell’integrità territoriale bresciana, con riferimento alla Valle Camonica. Molti i problemi derivanti da una scelta diversa, anche per la riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale (TPL). A tale proposito ho sottoposto al presidente dell’Agenzia TPL, Corrado Ghirardelli, ed ai referenti istituzionali  – Regione, Provincia, Comune capoluogo – una richiesta di chiarimento. Infatti il “Documento di Riferimento”, riguardante il riordino istituzionale della Lombardia, reso noto giorni fa dalla Regione, presenta possibili ricadute negative, anche per l’Agenzia TPL di Brescia.
In tale Documento si ripropone il distacco della Valle Camonica da Brescia ed il suo assorbimento nel “Cantone” della Valtellina, confermando il Documento della Giunta Maroni, del marzo 2016.
Nessun peso hanno avuto le contrarietà della Provincia, di Sindaci, Amministratori locali e Consiglieri Regionali del Centro Sinistra, di realtà imprenditoriali, come AIB e Confartigianato, e di Cgil, Cisl ed Uil. Così come dell’Anci regionale e delle Province lombarde.
...........

Claudio Bragaglio
vicepresidente dell’Agenzia di Brescia

Brescia, 28.7.2016




In evidenza

Cerca nel sito

Fotografia del giorno

Roberto Vecchio...

Nuova Libreria Rinascita