Ricordo di Piero Favalli

Commemorazione ad un mese dalla scomparsa

Lo ricordano gli amici

Paolo Corsini, Claudio Bragaglio, Luciano Lussignoli, Bruno Bonera

Bovezzo- Sala consiliare- Venerdì 19 09 2014 ore 20.30

 

Il sindaco Bazzani in ricordo di Piero Favalli 22 08 14

Caro Piero,
è difficile, tremendamente difficile per la nostra comunità darti questo ultimo doloroso saluto, ma la tua amata Rosi, il tuo caro figlio Claudio, i tuoi parenti,  gli amici e i compagni, sanno che tu, in questo tuo troppo breve cammino nella vita, hai lasciato una traccia profonda che non ti farà dimenticare. Infatti Bovezzo manterrà viva la memoria di un Sindaco profondamente radicato nella vita del paese, primo cittadino, ma tra i cittadini, con i cittadini e per i cittadini.
Giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno hai lavorato tenacemente per la tua comunità. Questa è stata la tua bussola. Insieme all’etica e al senso del dovere. Quante intere giornate hai trascorso in Municipio per affrontare e cercare di risolvere sia il piccolo che il grande problema.
La tua vita, la tua militanza politica, il tuo impegno di amministratore sono segnati indelebilmente dall’ideale di giustizia, quasi a personificare il grande tentativo di un movimento, che si è ispirato ai temi dell'uguaglianza sociale, della dignità e del riscatto del lavoro e di cui tu hai fatto orgogliosamente parte fin dalla tua esperienza di operaio dell'OM.

In evidenza

Cerca nel sito

Fotografia del giorno

Prodi in Loggia...

Nuova Libreria Rinascita